=
None

Domande? Risposte.

Uso il servizio CondominioPrivacy: sono a posto con la privacy e non devo fare più nulla?

CondominioPrivacy gestisce la documentazione relativa l’informativa privacy: generazione, aggiornamento costante, facilità di comunicazione ai condomini e successiva fruizione. É comunque necessario attivare, all’interno dell’ufficio, procedure aggiuntive per soddisfare i requisiti minimi di ciò che si può definire una buona gestione per aggiornamento e protezione dei dati trattati. Ad esempio potrebbe essere necessario installare un antivirus e un firewall sui computer utilizzati, valorizzare la password di accesso al computer e ai programmi utilizzati, informare i collaboratori su come trattare i dati (non divulgare -senza apposita autorizzazione- il numero di cellulare dei condòmini). Il nostro servizio non prevede questa consulenza: si consiglia pertanto di approfondire autonomamente.

Sono già molto attento alla privacy e invio la documentazione in raccomandata AR a condomini e fornitori, perché dovrei usare questo servizio?

Perché costa molto meno sia in termini di tempo che di carta ed offre lo stesso risultato della gestione cartacea. Internet inoltre permette di tenere l’informativa sempre aggiornata. Lo stesso Garante dichiara che “un modo efficiente per comunicare l’informativa è pubblicarla sul web”.

Posso intestare la fattura al condominio?

Si. Puoi richiedere la fattura con intestazione direttamente al condominio oppure, a un prezzo ulteriormente scontato, allo studio amministrazione stabili.

E’ necessario utilizzare il programma gestionale ReSys Condominio?

No. Il servizio di CondominioPrivacy è autonomo e indipendente dal software gestionale utilizzato per la contabilità e il lavoro dell’amministratore di condominii.