Scritto da Softime
Sviluppiamo software gestionali in Cloud e forniamo servizi per il mercato immobiliare. Dal 1991 costruiamo la nostra esperienza insieme alle persone, ai partner e alle aziende con cui lavoriamo.
Kipò Condominio
Dal bilancio di previsione all’assemblea online, dalla richiesta delle rate al rendiconto di fine anno.
Kipò Lavori
Telefonate, richieste intervento, preventivi e sopralluoghi, ordini di lavoro, stato avanzamento e rimborsi assicurativi.
Kipò Fisco
Detrazioni fiscali, Certificazione Unica, Modello 770, Quadro AC e K, F24. Tutto in un software specifico e affidabile.
PostAmm
Per spedire lettere, circolari, raccomandate, documenti e solleciti direttamente dal PC senza perdere tempo con stampanti, carta e file in posta.
Fatturazione Elettronica
Registrazione automatica in prima nota di tutte le fatture dei condomini gestiti, completa di importi e causali
Amministrare.com
Un ufficio aperto 24 ore su 24 dove monitorare pagamenti, spese e archiviare documenti.
F24
Pagamento immediato di tutte le ritenute con addebito sul conto del condominio.
Condominio Privacy
Per assolvere agli adempimenti legislativi alla base del Codice della privacy con uno strumento semplice, chiaro ed economico.
Kipò IA
Nuove funzionalità basate sull'Intelligenza Artificiale per automatizzare le operazioni quotidiane.
Quasi quasi la faccio solo on line.
Le tensioni nei condomini possono trasformarsi in veri e propri film d'azione, con protagonisti insospettabili. A Bari, una tranquilla serata si è trasformata in una scena da film poliziesco quando una donna ha deciso di risolvere una discussione condominiale a colpi di spray al peperoncino. Risultato? Vicino accecato, sanitari all'opera e forze dell'ordine in azione. Morale della favola: meglio contare fino a dieci prima di scatenare una guerra condominiale.
Dopo episodi del genere, viene da chiedersi: non sarebbe meglio fare tutto online? L'uso delle piattaforme digitali per le riunioni condominiali si è diffuso soprattutto dopo la pandemia, con i suoi pro e contro.
Insomma, l'assemblea online può essere una soluzione per evitare spiacevoli episodi, ma serve comunque buon senso. In fondo, la convivenza pacifica parte sempre da una buona dose di diplomazia (e, magari, meno spray al peperoncino!).