Scritto da Softime
Sviluppiamo software gestionali in Cloud e forniamo servizi per il mercato immobiliare. Dal 1991 costruiamo la nostra esperienza insieme alle persone, ai partner e alle aziende con cui lavoriamo.
Kipò Condominio
Dal bilancio di previsione all’assemblea online, dalla richiesta delle rate al rendiconto di fine anno.
Kipò Lavori
Telefonate, richieste intervento, preventivi e sopralluoghi, ordini di lavoro, stato avanzamento e rimborsi assicurativi.
Kipò Fisco
Detrazioni fiscali, Certificazione Unica, Modello 770, Quadro AC e K, F24. Tutto in un software specifico e affidabile.
PostAmm
Per spedire lettere, circolari, raccomandate, documenti e solleciti direttamente dal PC senza perdere tempo con stampanti, carta e file in posta.
Fatturazione Elettronica
Registrazione automatica in prima nota di tutte le fatture dei condomini gestiti, completa di importi e causali
Amministrare.com
Un ufficio aperto 24 ore su 24 dove monitorare pagamenti, spese e archiviare documenti.
F24
Pagamento immediato di tutte le ritenute con addebito sul conto del condominio.
Condominio Privacy
Per assolvere agli adempimenti legislativi alla base del Codice della privacy con uno strumento semplice, chiaro ed economico.
Kipò IA
Nuove funzionalità basate sull'Intelligenza Artificiale per automatizzare le operazioni quotidiane.
A partire dall'anno d'imposta 2025, una grande novità fiscale semplificherà la vita degli amministratori di condominio. Con il Decreto Legislativo n. 1/2024, infatti, non sarà più necessario emettere la Certificazione Unica (CU) per i compensi corrisposti ai fornitori in regime forfettario. Scopriamo cosa significa questa novità per la gestione fiscale condominiale e quali cambiamenti comporta.
Fino al 2024, gli amministratori di condominio erano obbligati a emettere la Certificazione Unica (CU) anche per i compensi versati ai fornitori in regime forfettario. Con il Decreto Legislativo n. 1/2024, tale obbligo viene meno, semplificando notevolmente gli adempimenti fiscali per gli amministratori.
A partire dal 2025, le CU che saranno inviate per l'anno 2024 non dovranno più includere i fornitori in regime forfettario. Questo comporta una riduzione della burocrazia e un risparmio di tempo prezioso per tutti gli amministratori condominiali.
La semplificazione degli adempimenti fiscali rappresenta un grande vantaggio per gli amministratori di condominio, che non dovranno più preoccuparsi di raccogliere e inviare i dati per i fornitori forfettari. Questo cambiamento permette di concentrarsi su altre attività più rilevanti per la gestione del condominio, migliorando l’efficienza e riducendo il rischio di errori.
Finalmente la nuova normativa fiscale ha semplificato un’incombenza della gestione condominiale, Grazie al Decreto Legislativo n. 1/2024, non sarà piu necessario inviare le CU con importi a zero come accadeva per i forfettari e minimi.
Se sei un amministratore di condominio, ricorda che dal 2025 le CU per l'anno 2024 non dovranno più includere i fornitori in regime forfettario: una piccola ma significativa novità per migliorare l'efficienza fiscale del tuo lavoro!
Hai necessità di un software che gestisca la certificazione unica? Scopri Kipò Fisco