Scritto da Softime
Sviluppiamo software gestionali in Cloud e forniamo servizi per il mercato immobiliare. Dal 1991 costruiamo la nostra esperienza insieme alle persone, ai partner e alle aziende con cui lavoriamo.
Kipò Condominio
Dal bilancio di previsione all’assemblea online, dalla richiesta delle rate al rendiconto di fine anno.
Kipò Lavori
Telefonate, richieste intervento, preventivi e sopralluoghi, ordini di lavoro, stato avanzamento e rimborsi assicurativi.
Kipò Fisco
Detrazioni fiscali, Certificazione Unica, Modello 770, Quadro AC e K, F24. Tutto in un software specifico e affidabile.
PostAmm
Per spedire lettere, circolari, raccomandate, documenti e solleciti direttamente dal PC senza perdere tempo con stampanti, carta e file in posta.
Fatturazione Elettronica
Registrazione automatica in prima nota di tutte le fatture dei condomini gestiti, completa di importi e causali
Amministrare.com
Un ufficio aperto 24 ore su 24 dove monitorare pagamenti, spese e archiviare documenti.
F24
Pagamento immediato di tutte le ritenute con addebito sul conto del condominio.
Condominio Privacy
Per assolvere agli adempimenti legislativi alla base del Codice della privacy con uno strumento semplice, chiaro ed economico.
Kipò IA
Nuove funzionalità basate sull'Intelligenza Artificiale per automatizzare le operazioni quotidiane.
Gli amministratori di condominio sono tenuti a trasmettere all’Agenzia delle Entrate i dati relativi alle spese sostenute per interventi di manutenzione e riqualificazione energetica sulle parti comuni condominiali. Queste informazioni sono essenziali per la predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata (Mod. 730/Redditi PF).
Obbligo di invio dati su sconto in fattura e cessione del credito: come negli anni precedenti, gli amministratori devono segnalare le detrazioni spettanti ai condomini.
in presenza di opzione per lo sconto in fattura / cessione del credito per tutti gli interventi effettuati sulle parti comuni da parte di tutti i condomini, l’amministratore è esonerato dall’invio dei dati delle relative spese, mentre, se per un solo intervento almeno un condomino non ha esercitato l’opzione, si deve inviare i dati relativi a tutti gli interventi effettuati sulle parti comuni, compresi quelli per i quali è stata esercitata l’opzione.
In caso di invio della Comunicazione in presenza di riconoscimento dello sconto in fattura / cessione del credito, va compilato il campo "Credito ceduto o contributo mediante sconto" nel quale, per le spese 2024, va indicato:
Nel campo "Importo della spesa attribuita al soggetto" per l’unità abitativa con relative pertinenze, l’importo deve comprendere le eventuali quote non versate dal condomino al condominio a seguito dell’opzione per lo sconto in fattura / cessione del credito.
Grazie a Kipo Fisco 2025, l’invio della comunicazione all’Agenzia delle Entrate diventa più veloce e sicuro. Con il nostro software potrai:
💡 Evita errori e risparmia tempo con Kipo Fisco 2025!